Centro di Salute Psicologica (CSP)

 

Il Centro di Salute Psicologica (CSP) della Scuola di Psicoterapia Comparata è presente sul territorio fiorentino ormai da oltre 30 anni. L'équipe del centro è formata da un gruppo di professionisti (psicologi, medici, psicoterapeuti, psichiatri e psicofarmacologi) uniti da una comune visione dell'essere umano e del lavoro clinico e di sostegno.

A chi si rivolge il centro

Il centro di psicologia clinica e psicoterapia si rivolge a singoli (adolescenti e adulti), coppie e famiglie.

I servizi offerti all'utenza

Il centro di psicologia clinica e psicoterapia offre prima di tutto un servizio specialistico di orientamento (spesso infatti in questo settore è difficile per l'utenza districarsi tra le varie figure professionali quali lo psicologo, lo psicoterapeuta, lo psichiatra, etc.).

I servizi specialistici offerti sono:

Consulenze psicologiche
per genitori, coppia, famiglia

Consulenze per lavoratori e aziende

Consulenze tecniche (CTP)

Servizi di psicodiagnosi e testing psicologico

Mediazione familiare


L'equipe del centro si occupa di disturbi d'ansia (ansia, fobia, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, etc.), disturbi dell'umore (depressione, disturbo maniacale, bipolare, etc.), disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia), disturbi di personalità (schizofrenia, paranoia, disturbo borderline, etc.) in collaborazione con lo staff medico.
Il centro si occupa inoltre delle così dette nuove dipendenze patologiche: gioco d'azzardo, shopping compulsivo, dipendenza da internet, etc.

I servizi offerti ai professionisti

L'equipe del centro di psicologia clinica e psicoterapia fornisce supervisione a colleghi sia provenienti dalla formazione secondo l'approccio comparato che provenienti da altri modelli.

Informazioni

Per avere maggiori informazioni sui servizi del centro, i professionisti che vi operano e le tematiche trattate è possibile scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 339 7994922 o in orario d'ufficio allo 055 2479220.