Consulenza e perizia in ambito penale

 

consulenzapenaleinformazioni

- Novità 2018 -

Con possibilità di stage

Prossima Edizione: settembre 2018

Il corso si propone di fornire ed allargare le competenze teoriche, metodologiche e operative adeguate all'inserimento professionale presso contesti pubblici (Istituti di Pena, Tribunale Ordinario e Minorile, ecc...) o privati (studi legali, strutture del privato sociale, ecc...) che svolgono attività di valutazione e intervento in ambito giudiziario penale.

Obiettivi

Obiettivo del corso è la formazione di professionisti con competenze psicologiche in grado di prestare il proprio contributo tecnico-scientifico nei contesti penali,valorizzando le peculiarità riguardanti gli aspetti psicologici degli autori e delle vittime di reati.

Destinatari

Il corso è riservato a psicologi, psicoterapeuti, laureati e laureandi in psicologia, psichiatri, neuropsichiatri infantili.

Organizzazione

Il corso si articola in 10 giornate formative suddivise in 5 fine settimana, con orario 9.30-13.30 / 14.30-18.30.

Stage

E' prevista la possibilità di svolgere uno stage esperenziale attivabile su richiesta dell'allievo previa convenzionamento della sede di stage.

Responsabile scientifico

Elisa Manco, psicologo, mediatore familiare, esperto in psicologia giuridica, CTU Tribunale Ordinario e Tribunale per i Minorenni di Firenze, perito presso la Procura di Prato e il Tribunale per i Minorenni di Firenze.

Esame finale e attestato

A coloro che avranno frequentato almeno l'80% del monte ore delle lezioni, al termine del corso saranno rilasciati un certificato di partecipazione ed un attestato.

Sbocchi occupazionali

Contesti pubblici e privati che svolgono attività di valutazione e intervento in ambito penale.

Investimento economico

Vedere tabella di dettaglio nel programma.

Programma dettagliato, calendario e modulo di iscrizione

Scarica il programma e il calendario
Scarica il modulo di iscrizione

informazioni

Condividi

Seguici su