Con grande piacere condividiamo una notizia molto lieta: Vittorio Lingiardi, Presidente del Comitato Scientifico della Scuola di Psicoterapia Comparata, ha ricevuto il Sigourney Award 2023, prestigioso premio internazionale di cui è insignito chi è autore di lavori di speciale rilievo che hanno fatto progredire il pensiero psicoanalitico a livello internazionale.
Robin Deutsch, Co-Trustee del Sigourney Award Trust, ha presentato il premio con queste parole: "l'ampiezza del lavoro scientifico e l'impegno pubblico del professor Lingiardi hanno promosso e rinnovato lo stato della psicoanalisi e del pensiero psicoanalitico in Italia e all'estero, incarnando così l'impegno e la determinazione di Mary Sigourney per la diffusione dei benefici della psicoanalisi dentro e fuori i confini della stanza d'analisi".
"Spesso sentiamo ripetere che la psicoanalisi sta morendo, ma una delle cose più affascinanti di questa disciplina è che può psicoanalizzare sé stessa e imparare dai propri errori. È sempre in evoluzione, quindi è impossibile spegnere l'energia che la alimenta", dice Lingiardi. E aggiunge: "Ricevere il Sigourney Award è uno dei momenti più belli della mia carriera in cui voglio riconoscere l'impegno dei miei collaboratori e colleghi e il sostegno che da loro ho sempre ricevuto".
Congratulazioni Vittorio da parte di tutti noi di SPC! :)
Ecco il link ufficiale