Membership

La Scuola di Psicoterapia Comparata è affiliata al Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia (CNSP), alla European Association for Integrative Psychotherapy (EAIP), alla European Association for Psychotherapy (EAP), al Forum Europeo per la Formazione e la Ricerca in Mediazione Familiare e alla Society for the Exploration of Psychotherapy Integration (SEPI).

Accreditamenti

La Scuola di Psicoterapia Comparata persegue, anche culturalmente, la logica dei modelli accreditatori, indipendentemente dalle contingenze del momento:

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)

Il corso di specializzazione in psicoterapia è riconosciuto dal MIUR con Decreto Ministeriale del 21/05/2001 - G.U. 128 del 05/06/2001.

Regione Toscana

La Scuola di Psicoterapia Comparata è un'agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana (cod. FI0281) per la formazione riconosciuta e finanziata.

Associazione Italiana Mediatori Familiari (AIMeF)

L'AIMeF ha riconosciuto il master di mediazione familiare.

Ordine Nazionale Assistenti Sociali (CNOAS)

La Scuola di Psicoterapia Comparata è un'agenzia formativa autorizzata all'erogazione di formazione continua per l'aggiornamento degli Assistenti Sociali dall'Ordine Nazionale degli Assitenti Sociali (cod. 498). 

Ordine degli Avvocati di Firenze

L'Ordine degli Avvocati di Firenze ha accreditato come formazione e aggiornamento il corso di Tecniche di mediazione e negoziazione e il corso di Alta Formazione in Psicologia Giuridica.

FIDA (Federazione Italiana Disturbi Alimentari)

La FIDA accredita i corsi di formazione della Scuola in tema di disturbi alimentari. 

Certificazione ISO 9001/2008

La Scuola di Psicoterapia Comparata è un ente certificato (UNI EN ISO 9001) dalla Società di Certificazione DNV-GL per la progettazione e l'erogazione dei servizi di formazione in ambito psicologico e psicoterapeutico. 

Università e tirocinio

La Scuola è convenzionata con varie Università italiane per l'accoglimento di tirocinanti del corso di laurea in Psicologia. La Scuola è convenzionata con Enti pubblici e privati accreditati per lo svolgimento del tirocinio post lauream per l’esercizio della professione di psicoterapeuta.