Membership

La Scuola di Psicoterapia Comparata è affiliata al Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia (CNSP), alla European Association for Integrative Psychotherapy (EAIP), alla European Association for Psychotherapy (EAP), al Forum Europeo per la Formazione e la Ricerca in Mediazione Familiare e alla Society for the Exploration of Psychotherapy Integration (SEPI).

Accreditamenti

La Scuola di Psicoterapia Comparata persegue, anche culturalmente, la logica dei modelli accreditatori, indipendentemente dalle contingenze del momento:

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)

Il corso di specializzazione in psicoterapia è riconosciuto dal MIUR con Decreto Ministeriale del 21/05/2001 - G.U. 128 del 05/06/2001.

Regione Toscana

La Scuola di Psicoterapia Comparata è un'agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana (cod. FI0281) per la formazione riconosciuta e finanziata.

Associazione Italiana Mediatori Familiari (AIMeF)

L'AIMeF ha accreditato il master di mediazione familiare.

Ordine Nazionale Assistenti Sociali (CNOAS)

La Scuola di Psicoterapia Comparata è un'agenzia formativa autorizzata all'erogazione di formazione continua per l'aggiornamento degli Assistenti Sociali dall'Ordine Nazionale degli Assitenti Sociali (cod. 498). 

FIDA (Federazione Italiana Disturbi Alimentari)

La FIDA accredita i corsi di formazione della Scuola in tema di disturbi alimentari. 

Certificazione ISO 9001/2008

La Scuola di Psicoterapia Comparata è un ente certificato (UNI EN ISO 9001) dalla Società di Certificazione DNV-GL per la progettazione e l'erogazione dei servizi di formazione in ambito psicologico e psicoterapeutico.

 

La Scuola è convenzionata con varie Università italiane per l'accoglimento di tirocinanti del corso di laurea in Psicologia. La Scuola è convenzionata con Enti pubblici e privati accreditati per lo svolgimento del tirocinio post lauream per l’esercizio della professione di psicoterapeuta.