Supervisione in Mediazione Familiare

 

banner supervisione MF

informazioni

Supervisione in mediazione familiare

Incontri di supervisione di gruppo riservato a mediatori familiari (in base alla Norma Tecnica Uni "Mediatore Familiare – UNI 11644 2016")

La supervisione è uno strumento professionale indispensabile per il mediatore familiare, che permette una riflessione costante sulle proprie modalità operative. Costituisce uno spazio in cui verificare le proprie competenze e valutare il proprio agire professionale.

La supervisione proposta dalla Scuola di Psicoterapia Comparata è trasversale ai vari approcci, e questo rappresenta un fattore di qualità e di garanzia non solo per il professionista proveniente da scuole diverse ma anche per i clienti. Il supervisore è un mediatore familiare con esperienza pluriennale in mediazione familiare e in supervisione professionale.

Obiettivi

Fine del ciclo di incontri è la riflessione in gruppo, condotta dal supervisore, sulle dinamiche inter e intra individuali nei casi proposti dai partecipanti, attraverso un percorso esperienziale ma anche formativo, che interviene sul piano personale, etico, deontologico e dello specifico professionale.

Destinatari

Gli incontri sono rivolti ai mediatori familiari.

Organizzazione

Gli incontri si svolgono ogni 3° giovedì del mese dalle ore 18 alle ore 20. Per la partecipazione è necessaria la prenotazione presso la Segreteria di SPC (inviando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Ogni incontro viene attivato in presenza di almeno tre iscritti.

Responsabile 

dott.ssa Antonella Parrini, Psicologa psicoterapeuta, mediatrice familiare e supervisore A.I.Me.F.

Esame finale e attestato

Al termine degli incontri viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Riferimenti normativi

L'entrata in vigore della legge 4/2013 ha regolamentato le professioni non ordinistiche e la pubblicazione della Norma Tecnica Uni "Mediatore Familiare – UNI 11644 2016" ha definito le condizioni di aggiornamento professionale (16 ore annuali) e di supervisione (10 ore annuali).

Investimento economico

La partecipazione ad ogni singolo incontro di due ore ha un costo pari a 60,00 euro (esente IVA).

Supervisione individuale

E' possibile attivare percorsi di supervisione individuale, per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria SPC.

 

Programma dettagliato, calendario e modulo di iscrizione

Scarica il programma e il calendario
Scarica il modulo di iscrizione

informazioni